martedì 23 ottobre 2012

Piatti veloce: bocconcini di pollo con radicchio.

Il piatto veloce di oggi, lo mangierò a cena e l' ho preparato in 5 minuti.
Dovete avere a disposizione:

  1. una fesa di pollo.
  2. delle foglie di radicchio.
  3. olio extravergine d' oliva.
  4. un' uovo.
  5. farina.
 
 
Togliere la parte bianca del radicchio, che è di solito è la parte più dura e meno saporita.

 
 
Tagliare il radicchio, in piccole parti.
 
 
Mettere dell' olio in una pentola e lasciarlo rosolare.
 
 
Tagliare la fesa di pollo in piccoli bocconcini.
 
 
Immergere i bocconcini di pollo, prima nell' uovo ( strappazzare l' uovo prima di immergerlo :) ) e poi nella farina.
 
 
 
 
Far rosolare i bocconcini di pollo nell' olio.
 
 
 
Dopo aver cotto il pollo, far mantegare i bocconcini di pollo col radicchio.
 
Ecco il piatto finito:
 
 
Cosa pensate del piatto?
 
 
 
 
 

7 commenti:

  1. il radicchio non mi piace molto,ma in padella con il pollo mi ispira! di solito io non tolgo la parte bianca,ma questa volta provo a toglierla:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto leggero come piatto, però saporito. Da togliere solo quella più in fondo, non proprio tutto il bianco. Il pollo cotto in questo modo è molto saporito anche con le friggitelle. te lo consiglio.

      Elimina
  2. Un piatto ottimo e molto invitante!!! Complimenti per il tuo interessantissimo blog, mi sono aggiunta ai tuoi lettori con molto piacere!!! Ciao, a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie paola sei gentilissima... è ancora agli inizi come blog... sono contento che ti piaccia questo piatto. Spero che continuerai a seguirmi :) un abbraccio... non so se hai visto anche l' altro mio blog, magari facci un salto, ciao a presto
      http://scrivimidamore.blogspot.it/

      Elimina
  3. Ah sei anche un cuoco! Bravo!
    Comunque io di blog ne ho altri due LE MIE CANZONI BORZA e IL MONDO DEGLI STURLI FACCI UN SALTO ciao!!!

    RispondiElimina
  4. Se ti interessa sul mio blog TI SEMPLIFICO LA VITA, troverai come inserire il pulsante mi piace di facebook sul tuo blog e il pulsante stampa.
    Inoltre come inserire le meta tags fondamentali per indicizzare il tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sei davvero gentile, sono benvenuti tutti i nuovi consigli...

      Elimina