domenica 28 ottobre 2012

Clio Make up, il fenomeno web







 
Clio Zammatteo è nata a Belluno, ha 27 anni e si è diplomata in Video Design all’Istituto Europeo di Design di Milano. Oggi vive a New York insieme al suo compagno Claudio dove, dopo aver frequentato il prestigioso Make-Up Designory, è diventata un’affermata makeup artist.  Il make per Clio è una vera e propria passione, e quando ha iniziato il corso di make up a New York, ha deciso di rendere partecipi delle conoscenze apprese in ogni lezioni, gli utenti di youtube. I suoi tutorial sono seguitissimi ed è diventata un vero fenomeno web. I suoi fans non sono soltanto donne, ma anche gli uomini, difatti Clio colpisce non solo per la sua preparazione nel trucco, ma per la sua capacità comunicativa. Grazie l' enorme numero di follower, ha pubblicato due libri nel 2009 " Clio Make up" e 2010 " Clio beaty care" .
Si occupa della creazione di web video per Pupa ed è consulente di Coin. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui " Pomeriggio 5" , " Le invasioni Barbariche".
In queste mesi ha iniziato di occuparsi di un' altro canale su youtube, in cui fa la recensione dei prodotti cosmetici, dandogni un voto. Il canale si chiama Clio Review.
La sua popolarità è diventata cosi dilagante che sono incominciate anche delle imitazioni sul web.
Eccone una molto divertente:

 
Divertenti sono anche l' interazioni con un' altro fenomeno web Willwoosh, con il quale ha un' amicizia. Ed è stato protagonista di un suo tutorial per il trucco uomo ed ha aiutato Willwoosh in uno dei suoi bizzarri video a trasformarsi in una donna. Inoltre in uno dei suoi video Willwoosh, trucca Clio creando un siparietto davvero spassoso.
 
                                     
 
 
                                      
 
Clio è la ragazza della porta accanto ed è questa la sua forza. E' una ragazza come tante, ed non la solita velina con la talglia 42. La sua capacità comunicativa e la sua simpatia l'han reso in poco tempo una dei volti più seguiti di youtube.  

Cosa pensate di questo fenomeno web?

5 commenti:

  1. Sei semplicemente fantastica e meravigliosa... fai dei trucchi pazzeschi e ti stimo da morire <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io la stimo molto, per la sua capacità di comunicazione... spero continuerai a seguirmi diana... se ti va unisciti ai follower

      Elimina
  2. EEEh anche a te piace clio???io la seguo moltissimo! mi unisco al tuo blog!!!

    RispondiElimina
  3. Passei vi, li e gostei muito desse blog, fica um convite, aguardo sua visita em meu blog; http://inkdesignerstampas.blogspot.com

    RispondiElimina