martedì 23 ottobre 2012

I 14 Big che consiglierei a Fazio per il festival di Sanremo.

I 14 big che consiglierei, certo non faccio nomi che di certo non diranno di si,  tipo Elisa, Giorgia o la Nannini. Faccio dei nomi che magari ho letto anche nei giornali, o che secondo me potrebberò essere di rilievo o  che hanno del potenziale molto alto e quindi potrebberò esplodere sul palco di Sanremo.


Il nome di Gino Paoli si fa da un pò. Uno dei cantantautori di spicco della musica italiana, potrebbe ritornare sul palco dell' Ariston, dando un' impronta sicuramente positiva alla manifestazione.



Irene Grandi e Stefano Bollani, coppia di Volume Uno disco uscito da pochissimo nei negozi. Sanremo potrebbe un modo per Irene per uscire dal periodo non felicissimo che vive negli ultimi anni la sua carriera.

Marco Mengoni, proventiente dal reality, ma con una voce inconfondibile e adorato anche da Mina.
Sarebbe una ventata d' aria fresca per il Festival. Ottina presenza per favorire un pubblico più giovane.



 Carmen Consoli, sarebbe davvero un colpo straordinario se Fazio riuscisse a convincere la " cantantessa" a tornare sul palco di Sanremo, palco che tra l' altro gli ha dato la popolarità.



Fiorella Mannoia, si vociferà che forse ci sia anche lei tra i Big, chissà io non ci credo molto. Ma credo sarebbe una sorpresa splendida.




Niccolò Fabi, un' altro cantautore sofisticato che potrebbe tornare per pubblicizzare il suo nuovo album.


Fabrizio Moro, anche lui si merita uno spazio in questa rosa. Ha un timbro bellissimo e uno stile di scrittura inconfondile. Splendide le canzoni che ha scritto per Noemi. Ritornare dopo il silenzio discografico di questi anni gli gioverebbe molto.



Gli Stadio: uno dei gruppi più importanti e tradizionali nel panorama italiano. La voce di Curreri è splendida.


Zucchero ed Irene Fornaciari: Fazio potrebbe invitare Zucchero in coppia con la figlia. Penso che se offrisserò questa condizione per la partecipazione della figlia, lui accetterebbe sicuramente.



Malika Ayabe: una delle personalità e voci più particolari degli ultimi anni. Una sua partecipazione per promuovere il suo nuovo album, credo non gli dispiacerebbe e sarebbe molto gradita.



Loredana Errore: dopo il reality i suoi dischi non hanno avuto molta fortuna, credo che un Sanremo sarebbe una grande chance che Loredana meriterebbe, per voce e carisma.




Alessandra Amoroso: anche se si dice che non è ben voluta al Festival per i tantissimi fan adolescenti che ha che gli porterebbe una vincità preannunciata. La consiglierei perchè porterebbe tanti ascoltatori giovani e poi se lo merita.




Arisa: una delle personalità più stravaganti della musica italiana, con una voce da usignolo. Con il secondo posto dell' anno scorso e le ottime critiche perchè non farla tornare?



Pacifico: un' autore che ha uno stile sofisticato e un canto particolarissimo. Da molti anni manca da Sanremo. Ha collaborato con molti artisti tra cui Gianna Nannini, potrebbe essere la sua occasione per accedere al grande pubblico.

Voi chi vorreste sul palco del festival di Sanremo?

7 commenti:

  1. tra tutti questi io sceglierei Fabrizio Moro e gli Stadio....sono tra i miei artisti preferiti!

    RispondiElimina
  2. e chi aggiungeresti a quelli messi?

    RispondiElimina
  3. aggiungerei Marco Masini e Luca Carboni:)

    RispondiElimina
  4. Secondo me è ora di svecchiarlo il festival....ma non si può certo renderlo ridicolo con gli Amici! sembra ormai che abbiano il monopolio.....l'unica che si salva è Alessandra (l'unica a non esserci andata)!

    RispondiElimina
  5. lo penso anch' io Alessandra è bravissimo, ma sono sicuro che se andasse a Sanremo, ci sarebbe poca gara. Tra gli amici di Maria consiglierei anche Loredana Errore,che ha grande carisma e Annalisa Scarrone, la quale ha tanta eleganza e stile. grazie Anonimo

    RispondiElimina
  6. Ciao sono d'accordo con Irene Grandi, Carmen Consoli, Fabrizio Moro, Loredana Errore, Arisa. Si anche per Alessandra Amoroso.....bravissima.
    Mi piacerebbe rivedere il mio cantante preferito Marco Masini.

    RispondiElimina