sabato 12 gennaio 2013

Frasi di film e aforismi di Mariangela Melato

Ecco delle frasi della grande artista Mariangela Melato. Sono frasi prese dal web.



Mi piaceva quel PCI perchè aveva un progetto di un paese diverso: ora mi dicono che il massimo dell' aspirazione sarebbe un paese normale.
Bisongna diffidare di due persone: quelle che non hanno personalità,  e quelle che ne hanno più di una.

Travolti da un isolito destino nell' azzurro mare d' agosto:


"Oh amore…il primo, è vero sai: avresti dovuto essere tu il primo.

Il primo? Si chiama “primo” uno che poi dopo ci sta il secondo eh!
Il primo e l’unico…voglio dire che mi dispiace non esser vergine, perché dovevi essere tu ad aprirmi, a mettermi il tuo marchio…amore, ti prego…sodomizzami…sodomizzami…ti prego amore…sodomizzami!
Mmmhh…nun lo so…nun me va!
Sì ti prego amore, tu sei il mio primo vero uomo…sodomizzami!
Senti un po’, brutta fitusa borghese carugnona: ma tu lo fai apposta per farmi sentire ignorante con ‘ste parole difficili! Ma questa cosa che porcheria è, che nun te capisco? ! Che caspita sarebbe?
Scusa amore…
Ma scusa ‘na cippa de minchia, che maniera de parlare! Sissignore, io sono ignorante e me ne vanto!
Te lo giuro amore, te l’ho detto così perché è una cosa difficile da dire.
Ma poi io ‘ste porcherie vostre non le conosco…che è ‘sta cosa: sotorizzami, sotorazzami…checché è?!?!"



Mimì mettarlugico ferito nell' onore.

Mariangela Melato, Giancarlo Giannini
"lo all'amore ci credo, per me l'è na roba seria.
Perché, io ti sembro allegro? Se-ris-si-mo sono!"






Nessun commento:

Posta un commento