giovedì 18 ottobre 2012

Piatto veloce : salsicce con peperoni e melenzane.

Il piatto più gustoso che riesco a realizzare in pochi minuti e molto semplice da preparare è salsiccia  arrostita con melezane e peperoni fritti. Devo dire che non è il massimo della salute devo dire, in quanto è sicuramente un piatto ipercalorico, ma è gustosissimo.
Per prepare ci voglio pochi elementi.
Iniziamo con il fritto di melenzane e peperoni.
  1. due peperoni rossi
  2. un peperone giallo.
  3. una melenzana.
  4. olio extravergine d' oliva, in grande quantità.
Tagliate le melenzane, e i peperoni a cubetti di piccole dimensioni. Fate bollire in una padella  di media dimensione olio extravergine d' oliva. Immergete la punta della forchetta, se intorno fa delle bollicine significa che l' olio è pronto. Buttate inizialmente le melenzane, dopo circa 5 minuti i peperoni. Mi raccomando utilizzate un fuoco non troppo caldo. Lasciate cuocere per circa 15 minuti, comunque valutate anche voi in base alla cottura. Alla fine aumentate un pò il fuoco per dare concratezza ai peperoni e alle melenzane.
 
 
 
 
La preparazione delle salsicce è ancora più veloce e semplice. Prendete una piastra alla ghisa. Lasciatela riscaldare per  qualche minuto, quando è ben calda mettete le salsicce sopra. Se non vi  piacciono al sangue, fate delle fessure ai bordi della salsiccia. Giratela man mano per fare cuocere tutta la salsiccia. Se volete farla cuocere internamente senza bruciarla potete metterla alla fine per qualche minuto nel forno a microonde.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ecco la mia cena pronta :)
 
 
 
 
 
 
 

13 commenti:

  1. si si è un piatto un pò pesante... ma è uno dei miei preferiti :)

    RispondiElimina
  2. proverò a farlo...:) cmq se guardi nel mio blog in fondo ti ho messo tra i preferiti!

    RispondiElimina
  3. grazie 1000... il tuo blog è bellissimo, ne sono onorato... voglio aggiungerti anch' io tra i preferiti come si fa... ti ringrazio tanto

    RispondiElimina
  4. allora..devi andare su layout..poi clicca su: aggiungi gadget e metti il gadget relativo ai "miei blog preferiti"....ci metti il mio indirizzo url ed è fatto:)

    RispondiElimina
  5. ok... adesso vado a dormire, domani ti inserisco :) buonanotte

    RispondiElimina
  6. sarà anche veloce ,ma è una botta di vita ..........comunque bravo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah vero vero i miei piatti veloci sono cosi... spero mi seguirai anna maria... :)

      Elimina
  7. Finalmente riesco a passare per ricambiare la tua visita, e cosa vedo? I peperoni che li mangerei in tutte le salse :)).... certo non è leggerissima questa ricetta, ma che buona ;))
    mi unisco ai tuoi sostenitori, felice notte :))

    RispondiElimina
  8. Meraviglioso quello che hai preparato!!!
    salutti

    RispondiElimina