giovedì 25 ottobre 2012

Piatti veloci: Melanzane in carrozza.



Un' altro piatto veloce, un' altro piatto con le melanzane, il mio ingriedente preferito. La preparazione richiede 5 minuti.


Per prepare questo piatto servono:



  1. Una melanzana
  2. mozzarella
  3. prosciutto
  4. un  uovo
  5. farina
  6. pan grattato


Tagliate le melanzane, circa un centimetro, a fettine. Prendete due fette di melanzane e tra queste mettete una fettina piccola di mozzarella e prosciutto.

 


 
Immergete le melanzane ripiene, nella farina, poi nell' uovo e successivamente nel pan grattato. Mettete in una padella una quantità di olio extravergine d' oliva. Lasciatelo riscaldare.
 
 
 
 
 
Immergete la melanzana ripiena nell' olio e lasciatela 2 minuti a lato. Naturalmente valutate anche ad occhio. Una volta cotta, mettetelo su un fazzoletto per far assorbire l' olio.
 


 
 
 
 
 
Ecco il piatto finito:
Vi metto una melanzana in carrozza aperta per far vedere la parte interna. 
 
Cosa ne pensate?
 


20 commenti:

  1. le melanzane proprio non mi piacciono....! le mangio solo alla parmigiana:D

    RispondiElimina
  2. :( prova la ricetta con le zucchine, che ne pensi?

    RispondiElimina
  3. quella con le zucchine la provo sicuramente,ma quella delle melanzane no..proprio non mi vanno giu:)

    RispondiElimina
  4. =) ricetta interessante,ti elenco dei miei suggerimenti che spero che puoi gradire per la prossiam volta che le fai....
    1) potevi Friggere leggermente un po le fettine di Melanzane, cosi cuocendole per la seconda volta con l'uovo vengono dorate...
    2) il Ripieno si mette piu al centro evitando che fuoriesce ;-) cosi hai un risultato piu notevole.....
    3)puoi fare 3 dischi di melanzane tra cui quello centrale gli togli la mollica al suo interno rimanendo solo un cerchio, posizioni il primo disco, poi quello con il buco al centro, metti il ripieno al suo interno, riposiziona l'altro disco, e poi impani farina, uovo e pane grattato e friggi in olio abbondante =) spero che hai gradito questi miei suggerimenti ciao

    RispondiElimina
  5. certo, grazie 1000 Fabio... seguirò i tuoi consigli la prossima volta che ripeterò questo piatto. Sono suggerimenti davvero preziosi. Spero che continuerai a seguire il mio blog :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, il blog mi sembra agli inizi ma promette bene .. Se ti fa piacere passa a trovarmi .. http://duecuorieunapadella.blogspot.it/

    Unisciti ai lettori .. Io mi unisco ai tuoi :) BACI !!

    RispondiElimina
  7. ti ringrazio tanto... ho anche un' altro blog se vuoi, guarda anche l' altro... http://scrivimidamore.blogspot.it/ mi aggiungo subito al tuo blog... ciao a presto

    RispondiElimina
  8. che buona questa ricetta!!! gustosissime le melanzane preparate così :-) complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  9. grazie daniele, troppo gentile, ti ringrazio tanto per i complimenti, spero che mi seguirai :) a presto

    RispondiElimina
  10. Credo che la proverò!!!Adoro anche io le melanzane e questa ricetta sembra ottima,anche se un pò calorica!Dici che al forno vengono ugualmente bene?

    RispondiElimina
  11. ciao... mi fa piacere che ti piace questo piatto... certo c' è una versione anche per il forno, però dopo aver tagliato le melenzane a disco di circa 1 cm, devi ammolarli per mezzora in acqua e piccola quantità di sale e dopo è lo stesso procedimento. Nella teglia metti della carta da forno e cuoci per 30 minuti. ciao a presto

    RispondiElimina
  12. ciao ragazzo comune o quasi, grazie dei complimenti che mi hai fatto per il mio blog e manufatti , adesso sono io a congratularmi con te per questa bella pietanza che hai realizzato.

    RispondiElimina
  13. Hola Ragazzo,gracias por pasarte por mi blog.;)Me quedo también por aquí porque tienes un magnifico blog.:)
    Yo entiendo bien el italiano pero hablar y escribir no.Por eso que cuando me escribas en mi blog lo puedes hacer en italiano.;)
    Por cierto muy rica tu receta!!:)
    Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, perchè ho difficoltà con lo spagnolo, uso il traduttore di solito. Grazie per il complimento... spero mi seguirai.

      Elimina
  14. Ricambio il favore passando di qui e scrocco anche questa bella e nbuona ricetta!

    RispondiElimina
  15. Buone queste melanzane!!! Veramente gustose! :D
    Mi aggiungo ai lettori del tuo blog, a presto!

    RispondiElimina