giovedì 27 settembre 2012

La magia di Portobello Market





 Per le strade di Portobello Market si respira un' aria sognante, tra tradizione e innovazione, che soltanto queste strade riescono a rievocare. Questo è collocato dalla fermata della metro Notting Hill Gate, fino ad esterdersi in direzione di Ladbroke Grove, dove si affollano i capi di giovani stilisti emergenti che propongono i loro ultimi capi.
Io ci sono stato il 22 Settembre, pochi giorni fa, già c' ero stato tre anni prima, ma l' incanto è stato lo stesso.
Nei pressi della metropolitana numerose case colorate e negozi di oggettistica e vestiario si susseguono. 
Nel primo negozio visitato ne sono uscito subito col mio primo acquisto. Ho comprato due portachiavi con la forma di una pallina con gli occhi sgranati, sotto la forma di vari personaggi. Questi sono stati costruiti in Turchia, ed esportati a Londra dal proprietario del negozio. Tutte queste notizie mi sono state date da 
una ragazza italiana che lavora nel negozietto. I due portachiavi mi sono costati
5 pound in coppia, se ne avessi preso uno costava 3 pound. 

Numerose erano le bancherelle di ogni genere: Alimentari, bigiotteria, cappelli,
oggettistica e capi di abbigliamento.
In uno ho preso due bracialettini molto semplici. Uno sottile e l' altro fatto da palle di legno di circa due centimetri. ( il primo pagato 2 pound, il secondo 3).
Più avanti tra le miriadi di banconi ho preso dei bracialettini di stoffa, tre al prezzo di 5 pound, e in un altro due orecchini di legno di forma molto stilosa :) e un paio d' occhiali da sole, pagate 5 pound.
A metà del percorso, vi erano due negozi di scarpe, con prezzi decisamente buoni, ho preso delle Converse con il logo dei Gorillaz, e le ho pagate 55 pound.
Come capi di abbigliamento ho preso due camicine. Una azzurra al prezzo di 2 pound e una verde della Diesel a 5 pound, entrambe a maniche corte.
Per le donne della mia famiglia ho acquistato della bigiotteria che ho pagato 5 pound ognuno.
Per ultimo ho preso 4 calamite a 5 pound, in uno dei primi negozi di oggettistica, vicino alla metro.













Nessun commento:

Posta un commento