domenica 28 ottobre 2012

Clio Make up, il fenomeno web







 
Clio Zammatteo è nata a Belluno, ha 27 anni e si è diplomata in Video Design all’Istituto Europeo di Design di Milano. Oggi vive a New York insieme al suo compagno Claudio dove, dopo aver frequentato il prestigioso Make-Up Designory, è diventata un’affermata makeup artist.  Il make per Clio è una vera e propria passione, e quando ha iniziato il corso di make up a New York, ha deciso di rendere partecipi delle conoscenze apprese in ogni lezioni, gli utenti di youtube. I suoi tutorial sono seguitissimi ed è diventata un vero fenomeno web. I suoi fans non sono soltanto donne, ma anche gli uomini, difatti Clio colpisce non solo per la sua preparazione nel trucco, ma per la sua capacità comunicativa. Grazie l' enorme numero di follower, ha pubblicato due libri nel 2009 " Clio Make up" e 2010 " Clio beaty care" .
Si occupa della creazione di web video per Pupa ed è consulente di Coin. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui " Pomeriggio 5" , " Le invasioni Barbariche".
In queste mesi ha iniziato di occuparsi di un' altro canale su youtube, in cui fa la recensione dei prodotti cosmetici, dandogni un voto. Il canale si chiama Clio Review.
La sua popolarità è diventata cosi dilagante che sono incominciate anche delle imitazioni sul web.
Eccone una molto divertente:

 
Divertenti sono anche l' interazioni con un' altro fenomeno web Willwoosh, con il quale ha un' amicizia. Ed è stato protagonista di un suo tutorial per il trucco uomo ed ha aiutato Willwoosh in uno dei suoi bizzarri video a trasformarsi in una donna. Inoltre in uno dei suoi video Willwoosh, trucca Clio creando un siparietto davvero spassoso.
 
                                     
 
 
                                      
 
Clio è la ragazza della porta accanto ed è questa la sua forza. E' una ragazza come tante, ed non la solita velina con la talglia 42. La sua capacità comunicativa e la sua simpatia l'han reso in poco tempo una dei volti più seguiti di youtube.  

Cosa pensate di questo fenomeno web?

Piatti Veloci : uova piagimine.



Io adoro le uova e amo renderle più saporite con numerosi ingridienti. Ecco una prima versione con diversi elementi.  Per prepararlo ci vogliono 5 minuti.
 
Ingredienti:
Due fette di pancarrè
due uova
due fette di speck
4 sottilette
olio extravergine d' oliva
 
 
Rosolare in una padella due fettine di pancarre in olio d' oliva, finchè le fetine acquisiscono crocantezza. Si possono anche tostare senza olio.
 
 
 
Mentre il pancarrè si tosta, si può incominciare ad rosolare in padella lo speck. Una volta che hanno ottenuto concratezza, metterli in un piatto e procedere alla cottura delle uova.
 
 
 
Incominciare a cuocere le due uova, adangiando sopra 4 fettine di sottilette. Qunado le sottilette sotto completamente disciolte spegnere il fuoco.
 
 
 
 
 
 
Una volta cotte le uova, adagiarle sul pancare e mettere sopra il prosciutto abbrustolito.
La prima è una versione più disordinata con tutte le sottilette fuse intorno. La seconda versione è meno ricca di sottiletta.
 


giovedì 25 ottobre 2012

Ricordi di una bologna innevata.

 
 
 

























Chi entrerà nella seconda puntata a x factor?

La seconda puntata di x-factor ci sarà una nuova entrata, scelti tra quelli scartati al Home Visit.
Tra coloro che se la giocheranno al televoto ci sono:

Gaia- UNDER 24 DONNA:


Gaia X Factor Elio






Alessandro- UNDER 24 Uomini:




UP3SIDE- GRUPPI VOCALI:



MICHELE GRANDINETTI, OVER 24:



Quello che sicuramente non verrà ripescato dal televoto è Michele, che reputo bravissimo, ma tra i 4 è colui che ha meno carisma. Michele ha già una buona popolarità all' estero, ma la scelta del popolo sovrano, credo non gli darà soddisfazione.
Il gruppo vocale, ha leggermente più possibilità rispetto a Michele, ma non credo neanche loro  verranno scelti. Hanno grande freschezza, ma sono ancora molto acerbi.
La vera gara secondo me si contende tra Gaia e Alessandro, entrambi Under, entrambi hanno un viso che spacca il video, e una voce travolgente,  ma tra i due sono quasi certo che verrà scelto l' under di Simona ventura.
Già agli Home visit mi ero sorpreso da come Simona avesse preferito Nicola a lui, che tra l' altro è stato eliminato nella prima puntata.
Comunque tutto i giochi sono ancora aperti, voi chi preferite?

Piatti veloci: Melanzane in carrozza.



Un' altro piatto veloce, un' altro piatto con le melanzane, il mio ingriedente preferito. La preparazione richiede 5 minuti.


Per prepare questo piatto servono:



  1. Una melanzana
  2. mozzarella
  3. prosciutto
  4. un  uovo
  5. farina
  6. pan grattato


Tagliate le melanzane, circa un centimetro, a fettine. Prendete due fette di melanzane e tra queste mettete una fettina piccola di mozzarella e prosciutto.

 


 
Immergete le melanzane ripiene, nella farina, poi nell' uovo e successivamente nel pan grattato. Mettete in una padella una quantità di olio extravergine d' oliva. Lasciatelo riscaldare.
 
 
 
 
 
Immergete la melanzana ripiena nell' olio e lasciatela 2 minuti a lato. Naturalmente valutate anche ad occhio. Una volta cotta, mettetelo su un fazzoletto per far assorbire l' olio.
 


 
 
 
 
 
Ecco il piatto finito:
Vi metto una melanzana in carrozza aperta per far vedere la parte interna. 
 
Cosa ne pensate?
 


martedì 23 ottobre 2012

I 14 Big che consiglierei a Fazio per il festival di Sanremo.

I 14 big che consiglierei, certo non faccio nomi che di certo non diranno di si,  tipo Elisa, Giorgia o la Nannini. Faccio dei nomi che magari ho letto anche nei giornali, o che secondo me potrebberò essere di rilievo o  che hanno del potenziale molto alto e quindi potrebberò esplodere sul palco di Sanremo.


Il nome di Gino Paoli si fa da un pò. Uno dei cantantautori di spicco della musica italiana, potrebbe ritornare sul palco dell' Ariston, dando un' impronta sicuramente positiva alla manifestazione.



Irene Grandi e Stefano Bollani, coppia di Volume Uno disco uscito da pochissimo nei negozi. Sanremo potrebbe un modo per Irene per uscire dal periodo non felicissimo che vive negli ultimi anni la sua carriera.

Marco Mengoni, proventiente dal reality, ma con una voce inconfondibile e adorato anche da Mina.
Sarebbe una ventata d' aria fresca per il Festival. Ottina presenza per favorire un pubblico più giovane.



 Carmen Consoli, sarebbe davvero un colpo straordinario se Fazio riuscisse a convincere la " cantantessa" a tornare sul palco di Sanremo, palco che tra l' altro gli ha dato la popolarità.



Fiorella Mannoia, si vociferà che forse ci sia anche lei tra i Big, chissà io non ci credo molto. Ma credo sarebbe una sorpresa splendida.




Niccolò Fabi, un' altro cantautore sofisticato che potrebbe tornare per pubblicizzare il suo nuovo album.


Fabrizio Moro, anche lui si merita uno spazio in questa rosa. Ha un timbro bellissimo e uno stile di scrittura inconfondile. Splendide le canzoni che ha scritto per Noemi. Ritornare dopo il silenzio discografico di questi anni gli gioverebbe molto.



Gli Stadio: uno dei gruppi più importanti e tradizionali nel panorama italiano. La voce di Curreri è splendida.


Zucchero ed Irene Fornaciari: Fazio potrebbe invitare Zucchero in coppia con la figlia. Penso che se offrisserò questa condizione per la partecipazione della figlia, lui accetterebbe sicuramente.



Malika Ayabe: una delle personalità e voci più particolari degli ultimi anni. Una sua partecipazione per promuovere il suo nuovo album, credo non gli dispiacerebbe e sarebbe molto gradita.



Loredana Errore: dopo il reality i suoi dischi non hanno avuto molta fortuna, credo che un Sanremo sarebbe una grande chance che Loredana meriterebbe, per voce e carisma.




Alessandra Amoroso: anche se si dice che non è ben voluta al Festival per i tantissimi fan adolescenti che ha che gli porterebbe una vincità preannunciata. La consiglierei perchè porterebbe tanti ascoltatori giovani e poi se lo merita.




Arisa: una delle personalità più stravaganti della musica italiana, con una voce da usignolo. Con il secondo posto dell' anno scorso e le ottime critiche perchè non farla tornare?



Pacifico: un' autore che ha uno stile sofisticato e un canto particolarissimo. Da molti anni manca da Sanremo. Ha collaborato con molti artisti tra cui Gianna Nannini, potrebbe essere la sua occasione per accedere al grande pubblico.

Voi chi vorreste sul palco del festival di Sanremo?